Distorsioni di caviglia e cadute

L’esperienza della Sig.ra Audrey che ha sofferto di ripetute distorsioni bilaterali, occorse sin dalla giovane età., Massofisioterapista Graziano Aiazzi (Monza Medicina).

Audrey, 42 anni, ha una prescrizione dello specialista ortopedico a seguito di una lesione completa dei legamenti peroneo-astragalico anteriore e peroneo-calcaneale della caviglia sinistra ed una lesione parziale degli stessi legamenti della caviglia destra per ripetute distorsioni bilaterali occorse fin dalla giovane età.

Il dolore è piuttosto marcato e costante, accompagnato anche da un grande senso di instabilità che le ha prodotto diverse cadute anche recenti. Dopo un ciclo di 10 sedute, bisettimanali, con il Delos Postural Proprioceptive System secondo il Riva Method, Audrey può raccontare:

“caviglie molto più stabili senza più cedimenti e senza dolore“

“non sono più caduta ed ho percepito che, in certe situazioni dove prima sarei finita in terra, le caviglie hanno tenuto”

“non ho più paura di cadere, cammino con più leggerezza mentale soprattutto senza dover fare estrema attenzione a dove metto i piedi”